NEWS

23 Settembre 2019
23 Settembre 2019

WINDTRE vince in velocità!

- di 
WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS WINDTRE vince in velocità!
23 Settembre 2019

WINDTRE vince in velocità!

- di 
WINDTRE BUSINESS

Il primato della velocità della rete fissa va a WINDTRE, re del download! Questo quanto riportato da CorriereComunicazioni a seguito del risultato del barometro nPerf, che misura la velocità delle connessioni internet residenziali. Secondo il report, nel primo semestre 2019 WINDTRE ha fornito il servizio internet fisso con la migliore velocità di download in Italia! Elemento fondamentale per effettuare la maggior parte delle attività sul web: navigare velocemente tra più siti internet, scaricare file, ricevere rapidamente la posta, vedere video in streaming o effettuare videochiamate. Il barometro indica il risultato di migliaia di test effettuati direttamente dai clienti finali, rappresentando così lo studio “crowdsourcing” più grande d’Italia. I clienti WINDTRE hanno infatti beneficiato di una velocità di download pari a 65,48 Mb/s, la migliore rispetto a quella offerta da tutti gli altri operatori presenti sul mercato.

Una continua innovazione

WINDTRE ha raggiunto questo primato perfezionando diverse tecnologie al fine di sfruttare al meglio la copertura di rete delle aziende: la tecnologia della Fibra ottica garantisce infatti prestazioni sempre maggiori in termini di stabilità, produttività e velocità. Rispetto alla tecnologia ADSL, la Fibra ottica collega la centrale direttamente alla tua azienda, mediante un cavo composto da un materiale più leggero, flessibile e soprattutto immune alle condizioni atmosferiche estreme. Il risultato è una significativa riduzione delle possibilità di deterioramento e malfunzionamento. Con una velocità massima di 1 Gb/s in download e in upload, la Fibra ottica WINDTRE continua ad espandere la propria presenza sul territorio nazionale, permettendo ai propri clienti di svolgere più operazioni web senza rallentare un attimo: seguire una videoconferenza su Skype, scaricare file di grandi dimensioni e condividere una presentazione con immagini in alta risoluzione, il tutto nello stesso istante.

Così come il proprio business, la connessione internet deve essere veloce e sempre al passo con le nuove tecnologie!

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 29 Novembre 2019

    Uno dei punti di forza di WINDTRE BUSINESS è sicuramente rappresentato dalla sua rete di Partner Commerciali presenti su tutto il territorio nazionale. Ogni Agente è un ambasciatore dei valori, della vision e della mission del Brand.