NEWS

25 Gennaio 2021
25 Gennaio 2021

WINDTRE si riconferma Top Employer Italia anche nel 2021

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS WINDTRE si riconferma Top Employer Italia anche nel 2021
25 Gennaio 2021

WINDTRE si riconferma Top Employer Italia anche nel 2021

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS

Celebriamo anche nel 2021 la certificazione di «Top Employer Italia», che conferma WINDTRE tra le migliori aziende per le eccellenze in ambito Risorse Umane. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno da Top Employers Institute in seguito a un accurato screening e certifica l’attuazione di Best Practice focalizzate sullo sviluppo e sul benessere delle persone. Per il terzo anno consecutivo il Top Employers Institute ha riconosciuto l’importante e continuo impegno di WINDTRE nella cura delle proprie persone. La Certificazione rappresenta il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR orientate alla soddisfazione delle persone e a migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro. Viene rilasciata alle aziende che raggiungono gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey in aree chiave come People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion. Questi i pillar che ci hanno guidati nell'ottenimento della certificazione:

 

   CULTURE & VALUES
  • Crediamo nelle persone, e sappiamo che insieme, unite possono fare grandi cose. Vogliamo che la nostra tecnologia sia lo strumento per incoraggiare e supportare tutte le persone ad eliminare, sia ogni tipo di distanza fisica, che i pregiudizi attraverso l’ascolto e l’accettazione delle diversità.
  • CORAGGIO, RESPONSABILITA’, INCLUSIONE, FIDUCIA sono i Valori in cui crediamo e che quotidianamente orientano i nostri comportamenti e relazioni sia interne che con gli stakeholder.
  • Dedichiamo tempo all’ascolto delle persone perché crediamo che una Cultura inclusiva, aperta e partecipativa, sia la base per l’ottenimento di risultati sostenibili nel tempo.

 

   WORKLIFE BALANCE & NEW NORMAL
  • Cura, ascolto e responsabilità, con il supporto della nostra tecnologia, hanno reso possibile lo smart working per oltre l’85% delle nostre Persone, offrendo la flessibilità necessaria a garantire un buon equilibrio tra vita personale e professionale.
  • Abbiamo creato nuovi spazi ed occasioni di incontro e condivisione virtuali che ci permettono di mantenere alti la motivazione e il senso di appartenenza, definendo un nuovo modo di lavorare: insieme, anche se fisicamente distanti.
  • I numerosi servizi del Welfare aziendale «WINDTRE per Noi» confermano l’attenzione al benessere delle proprie persone come obiettivo prioritario di WINDTRE.

 

   LEADERSHIP E PEOPLE DEVELOPMENT
  • Crediamo in una cultura orientata al feedback aperto e riconosciamo i risultati individuali per lo sviluppo di tutte le nostre persone. Investiamo sulla Leadership perché sia diffusa e inclusiva a tutti i livelli dell’organizzazione, promuovendo il coaching come approccio vincente.
  • Mettiamo al centro l’apprendimento continuo, sia personale che professionale, erogando ogni anno oltre 60 mila ore di formazione per un costante aggiornamento professionale delle nostre persone.
  • Per affrontare le sfide connesse alla digital transformation investiamo sulle competenze digitali e di innovazione delle nostre persone attraverso programmi innovativi e inclusivi.

 

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 29 Novembre 2019

    Uno dei punti di forza di WINDTRE BUSINESS è sicuramente rappresentato dalla sua rete di Partner Commerciali presenti su tutto il territorio nazionale. Ogni Agente è un ambasciatore dei valori, della vision e della mission del Brand.